Avv. Maela Demontis


scopri di più





Personal Page



Stacks Image 693
L'Avv. Maela Demontis ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel luglio 2009 presso l'Università "La Sapienza" di Roma con la votazione di 107/110.
Praticante Avvocato dall'11 settembre 2009, nell'anno 2011 ha frequentato il corso di Diritto sostanziale e processuale civile e penale, coordinato dal prof. Antonio Catricalà, presso la Scuola Superiore di Studi Giuridici CEIDA.
Ottenuta l'abilitazione professionale, dal 5 aprile 2013 è iscritta nell'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Viterbo.
Ha avuto modo di sviluppare specifiche competenze nell'ambito del diritto sanitario, prestando consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale nella gestione delle relative problematiche, quali, a titolo esemplificativo, procedure amministrative di autorizzazione alla realizzazione di strutture e all'esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie, di accreditamento istituzionale e di accordi contrattuali, responsabilità del medico e della struttura sanitaria, trattamento dei dati sensibili e tutela della privacy nel rilascio delle cartelle cliniche.
Inoltre, ha seguito con particolare interesse le evoluzioni della materia giuslavoristica, curando specialmente gli aspetti relativi alla gestione del personale, alle procedure disciplinari a carico del prestatore di lavoro, alla stipula di accordi di solidarietà, prestando altresì assistenza per il raggiungimento e la formalizzazione di accordi in sede sindacale.

Aree professionali:

  • Diritto Civile e recupero crediti: successioni, matrimonio e famiglia, obbligazioni e contratti, diritti reali e possesso.
  • Diritto del Lavoro: licenziamenti, retribuzione, procedimenti disciplinari
  • Diritto Amministrativo: appalti, autorizzazioni ambientali, autorizzazioni e procedure in ambito sanità

L'elenco delle materie trattate non riveste in alcun modo carattere pubblicitario, non è esaustivo ed è rivolto esclusivamente ad informare la clientela sulle aree del diritto nelle quali l'Avv. Maela Demontis ha sviluppato una particolare competenza per l'approfondimento e lo studio che gli ha dedicato.

  • Luogo e data di nascita: Iglesias, 13 settembre 1984
  • C.F. DMNMLA84P53E281G
  • p. IVA 02041180569
  • Iscritta al n° 71/2013 dell'Albo degli Avvocati di Viterbo
  • Esercita presso i Tribunali di Viterbo e Roma, la Corte di Appello di Roma e il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - sede di Roma

contatta per telefono o fax

tel. 0761 304139 - fax 0761 1911122

contatta via email

maela.demontis@gmail.com maelademontis@pec.it

contatta su google plus

contatta su Skype

maela_demontis